General TC > International Talk
Backup e restore
enrico:
A scopo di studio, sul mio Hard Disk ho due partizioni, una con 8microre 2.9 e l'altra on tiny core 2.8.
Questo e' il menu.lst di grub
--- Quote ---title Ubuntu 9.04, kernel 2.6.28-17-generic
uuid fe380152-2c2a-4f00-b6ef-2450b57a4c23
kernel /boot/vmlinuz-2.6.28-17-generic root=UUID=fe380152-2c2a-4f00-b6ef-2450b57a4c23 ro quiet splash
initrd /boot/initrd.img-2.6.28-17-generic
quiet
title Windows Vista (loader)
rootnoverify (hd0,1)
savedefault
makeactive
chainloader +1
title microcore
root (hd0,6)
kernel /boot/bzImage quiet
initrd=/boot/microcore.gz tce=sda7/tce/ restore=sda7/tce/ backup=sda7/tce/ home=sda7
title tiny core
root (hd0,8)
kernel /boot/bzImage quiet
initrd=/boot/tinycore.gz tce=sda9/tce/ restore=sda9/tce/ backup=sda9/tce/ home=sda9
--- End quote ---
Perche' quando lancio tiny core il restore viene fatto da sda7 invece che da sda9?
Ho provato a cambiare da cpanel le destinazioni di backup e restore ma non c'e' nulla da fare.
ho provato a cancellare mydata.tgz e a rieseguire il backup.....niente!
Per caso dipende dalla funzione di ricerca automatica della cartella TCE che carica la prima che trova
(cioe' sda7 che viene prima di sda9)?
jls:
prova così:
--- Code: ---title microcore
root (hd0,6)
kernel /boot/bzImage-upxed quiet
initrd=/boot/microcore.gz tce=sda7 home=sda7 embed lang=it_IT@euro max_loop=255 settime kmap=it TZ=CET-1CEST-2,M3.5.0,M10.5.0 noutc
title tiny core
root (hd0,8)
kernel /boot/bzImage-upxed quiet
initrd=/boot/tinycore.gz tce=sda9 home=sda9 embed lang=it_IT@euro max_loop=255 settime kmap=it TZ=CET-1CEST-2,M3.5.0,M10.5.0 noutc
--- End code ---
bzImage-upxed è + leggero anche se - compatibile. Lo trovi qui: ftp://ftp.nluug.nl/vol/2/metalab/distributions/tinycorelinux/2.x/release/distribution_files/bzImage-upxed
X la tastiera in italiano non basta l'opzione d avvio che vedi su, c vuole anche l'estensione kmaps.tcz
Esiste anche un traduzione parziale d tc da me realizzata (tc-ita.tcz).
X firefox in italiano leggi qui:
http://forum.tinycorelinux.net/index.php?topic=1400.msg7786#msg7786
enrico:
ho eseguito scrupolosamente ma non cambia.
Cioè:
se lancio microcore, giustamente il bkup e il restore lo fa su sda7
se lancio tinycore, sbagliando, il bkup e il rstore la fa sempre su sda7 e non su sda9 come dovrebbe....
c'è qualche parametro che non conosco?
jls:
xchè non usi la 2.9 anche d tc?
in cartelle hai i mydata.tgz?
Inoltre, x avere anche le estensioni in italiano installati anche i -locale dei pacchetti, quando presenti
enrico:
--- Quote ---xchè non usi la 2.9 anche d tc?
--- End quote ---
fatto!
--- Quote ---in cartelle hai i mydata.tgz?
--- End quote ---
si
--- Quote ---Inoltre, x avere anche le estensioni in italiano installati anche i -locale dei pacchetti, quando presenti
--- End quote ---
grazie. sara' fatto!
ma la situazione non cambia.
quando lancio tinycore il bkup e il rstore la fa sempre su sda7 e non su sda9
Di per se' la cosa sembra poco rilevante, ma succede lo stesso se lancio Micro o Tiny core da chiave usb, cioe' bckup e restore viene sempre eseguito sulla prima partizione del disco fisso dove c'e' una cartella TCE.
Quindi bisogna rinunciare ad avere piu' partizioni con TC avviabile ...... e a studiarlo.
Per me e' un baco oppure c'e' qualche comando da inserire nel boot loader o non so dove che impedisca la scansione automatica dell'hd alla ricerca di TCE.
Navigation
[0] Message Index
[#] Next page
Go to full version