WelcomeWelcome | FAQFAQ | DownloadsDownloads | WikiWiki

Author Topic: gnome desktop su microcore  (Read 3715 times)

Offline enrico

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 72
gnome desktop su microcore
« on: December 30, 2010, 08:02:23 AM »
Salve.In questi giorni posso riprendere il mio rapporto con Tiny Core per qualche giorno.
Sono meravigliato dai progressi degli ultimi mesi.Seguo TC dal 2008 (prima il mio nick name era nc10user credo) ed e` stato fato un lavoro veramente incredibile.
Comunque  per venire al sodo.Ho istallato l`ultima versione di micro core, la 3.4
con ab ho istallato gnome desktop base per provarla .
(sono convinto che una distro tc con gnome sarebbe piu` accettata dagli utenti che sono abituati come me a ubuntu ma che vogliono una distro leggera con le caratteristiche di tc ma senza fare troppa fatica )

Nell`ultimo post  del 20 maggio 2010 , http://forum.tinycorelinux.net/index.php?topic=5573.0
si dice che l`estensione pesa 25 mega ma io ne ho scaricati circa 140..

Comunque al termine dell`istallazione ho seguito le istruzioni e ho digitato da terminale
$ gnome-desktop-base-setup
col seguente risultato:
sudo: glib-compile-schemas:command not found
sudo: update-gconf-database: command not found
/usr/local/sbin/gnome-desktop-base-setup:line 36,37,38,39:gconftool-2:not found

forse ci sono stati dei cambiamenti tra le versioni di mc? (a maggio mi sembra c`era ancora la 2x..)
C`e` qualche suggerimento?
grazie
e.l.




Offline enrico

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 72
Re: gnome desktop su microcore
« Reply #1 on: January 04, 2011, 02:18:06 AM »
Ho ricevuto due risposte sull`omologo tread in inglese http://forum.tinycorelinux.net/index.php?topic=8291.0 da  gerald_clark  e da da Arslan S. (che ringrazio) e le riproduco qui per chi fosse interessato
Quote
da  gerald_clark 03 Gennaio 2011, 09:15:49»

Bisogna caricare Xlibs.gz, Xprogs.gz e Xvesa.gz nella directory di tce.
Se vuoi caricare onboot Xorg, devi omettere Xvesa.gz.
Questo trasformera` Microcore nell`equivalente di Tiny Core ma senza un windows manager,
consentendo l`esecuzione di gnome-desktop.

da Arslan S.  03 Gennaio 2011, 02:41:08»

glib-compile-schemas si trova all'interno glib2.tcz e gconf-tool-2 è dentro GConf.tcz.
Questo significa chiaramente che le dipendenze non sono state caricate completamente
Esegui da pannello di controllo cpanel->appsaudit->update dep files, quindi eseguire tce-update in un terminale
Per l'installazione di gnome-desktop o qualsiasi altro desktop / window manager devi mettere  Xlibs.tgz Xprogs.tgz nella cartella tce; quindi leggi attentamente gnome-desktop-base.tcz.info.E questo è tutto
Provero` senz`altro appena possibile e riferiro`