WelcomeWelcome | FAQFAQ | DownloadsDownloads | WikiWiki

Author Topic: (it) [Progetto] creare una distro completa e in italiano  (Read 22305 times)

Offline enrico

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 72
Re: (it) [Progetto] creare una distro completa e in italiano
« Reply #30 on: January 04, 2011, 02:27:56 AM »
In una directory "Public" dei siti di aruba.it e` possibile uploadare (spedire, inserire, inviare?)
dei files da parte di tutti.Con un programma che avevo realizzato anni fa copiandolo da qualche parte(spero che funzioni ancora..).Inoltre e` ovviamente possibile scaricare i files presenti in questa directory.Quindi: io o tu o chi vuoi digita l`url dell`upload e spedisce un suo file, per esempio indice.html in questa directory; io o tu o chi vuoi lo legge e lo copia dove vuole (sulla scrivania?) Quindi lo edita e lo modifica e poi lo rimanda indietro modificato.
Adesso guardo Dokuwiki all`url che mi hai segnalato e lo provo.
Se funziona risparmio un bel po` di tempo.
Tu l`hai provato?
E` difficile?
Permette la formattazione html?

ciao, a presto

p.s. per vinnie:  ho trovato queste informazioni:

http://www.napoliwireless.net/doku/doku.php?id=misc:dikuwiki_aruba

Forse vale la pena di provare.
ho bisogno di un po` di tempo (adesso sono le 19,44 e devo tornare a casa quindi continuero` domani).Intanto, perche` tu non provi a istallare gnome-desktop su mc?
Cosi` mi dice se le soluzioni che mi hanno suggerito funzionano o no.

riciao

« Last Edit: January 04, 2011, 02:43:56 AM by enrico »

Offline vinnie

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1187
  • HandMace informatic works
Re: (it) [Progetto] creare una distro completa e in italiano
« Reply #31 on: January 04, 2011, 04:06:25 AM »
Per gnome, ok, però considera che i miei tempi di gestazione sono lunghi quindi non ti aspettare una soluzione a giorni ma allunga di qualche settimana.
E quindi approfitto per dirti, non ti rovinare la vacanza in giappone  ;) , goditela fin quando ci sei!

Offline enrico

  • Jr. Member
  • **
  • Posts: 72
Re: (it) [Progetto] creare una distro completa e in italiano
« Reply #32 on: January 04, 2011, 06:34:32 PM »
Grazie del consiglio.Lo seguiro` :D :D.Oggi per esempio devo accompagnare mia moglie e mia suocera alle terme, ad un Ryokan http://www.google.it/images?hl=it&biw=1024&bih=571&q=ryokan&um=1&ie=UTF-8&source=univ&ei=JdgjTZ6HHoamvQPRn_XWDQ&sa=X&oi=image_result_group&ct=title&resnum=3&ved=0CEMQsAQwAg che, tra l`altro non ha connessione internet, per cui per 24 ore saro` tagliato fuori.Comunque torno in Italia lunedi` per cui  anche io avro` tempi lunghi.Sto cercando di istallare Dokuwiki che da` un po` di problemi sui server Windows di aruba e continuo con la guida.Non puoi provare almeno a vedere se riesci ad editarne anche tu qualche pagina?Va bene anche Word di open office e si puo` spedire anche via e-mail (intanto che metto a punto il sistema di uplload).Basta salvare una pagina della guida col nome sul desktop aprirla con Word (io uso anche seamonkey che ha la possibilita` di editarla).

Offline vinnie

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1187
  • HandMace informatic works
Re: (it) [Progetto] creare una distro completa e in italiano
« Reply #33 on: January 04, 2011, 07:19:20 PM »
ok, dovrei riprendere quel po di materiale che mi sono lasciato in giro.
ora mi sono scritto un po di punti per compilare i pacchetti però se te li passo così sono abbastanza disordinati, dovrei rielaborarli.
Per dokuwiki, beh ci sono molti siti che danno spazio gratuito, potremmo servirci di quelli invece che doverti fare scemunire su aruba.
ad esempio http://www.splitbrain.org/blog/2008-12/24-setup_dokuwiki_on_free_hosting_in_less_than_15_minutes
« Last Edit: January 04, 2011, 07:41:39 PM by vinnie »

Offline vinnie

  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1187
  • HandMace informatic works
Re: (it) [Progetto] creare una distro completa e in italiano
« Reply #34 on: January 05, 2011, 02:02:44 AM »
http://tinywiky.altervista.org wiki creato, ovviamente è in prova, quindi maneggiare con cura (non c'è ancora niente di definito).

P.s. Jacob ci sei ancora?
« Last Edit: January 05, 2011, 02:07:56 AM by vinnie »

Offline ^thehatsrule^

  • Administrator
  • Hero Member
  • *****
  • Posts: 1726
Re: (it) [Progetto] creare una distro completa e in italiano
« Reply #35 on: January 05, 2011, 10:01:50 PM »
Please try to respect our forums.  Locked for now.